domenica 29 aprile 2018

Brevetto US1294031A di Henry J. Bigelow

Il brevetto US1294031A di HENRY J. BIGELOW si propone un miglioramento della forchetta da tavola,  senza modificarne il disegno generale e la costruzione della stessa forcella.
A tal fine la forchetta da tavola è fatta allo stesso modo di quella comunemente realizzata, con una pluralità di denti uguali o sostanzialmente uguali in lunghezza, e un dente esterno, che è dotato di una porzione smussata sulla sua superficie inferiore o superiore (o su entrambe le superfici) che si fonde gradualmente nella normale sezione arrotondata o ovale in corrispondenza del gambo o in prossimità del manico.
La porzione smussata è affilata ad un tagliente, che si estende longitudinalmente rispetto al dente e all'indietro nel gambo o porzione di corpo della forcella, preferibilmente vicino al manico della stessa.
Il tagliente su uno dei denti esterni converte la forcella in una forcella destra o sinistra, in base alla quale il dente esterno è dotato del tagliente affilato.
Si può osservare che la porzione anteriore del dente esterno è lasciata arrotondata, o a forma ovale in sezione trasversale, di conseguenza la forchetta può essere parzialmente inserita nella bocca senza il pericolo di tagliare gli angoli della bocca.
La forchetta migliorata è utile per il taglio di pezzi di cibo che non sono prontamente tagliati dalla forchetta da tavola ordinaria, come ad esempio insalate, torte, pancetta, ecc., e allo stesso tempo questa funzione di taglio è impartita alla forchetta senza interferire con le sue normali funzioni di forchetta e senza necessità di cambiamento nella costruzione generale e nella progettazione della forcella ordinaria.



Nessun commento:

Posta un commento